Lettori fissi

Visita Enailstore!!

lunedì 24 agosto 2015

Aurora srl - Omeopatia al servizio dell'uomo

Buongiorno a tutti!
Eccomi pronta per un nuovo post! Ritorno carica dalle vacanze per parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati inviati da Aurora srl, azienda italiana che si occupa di omeopatia e integratori alimentari, opera nel settore farmaceutico, dietetico, fitoterapico e omeopatico. 



L'azienda è costantemente impegnata nella ricerca di nuove formulazioni per dare un grande contributo nel campo della medicina e l'omeopatia offre una vasta gamma di prodotti che non danno nessun effetto indesiderato, a differenza dei medicinali, poichè creati da prodotti vegetali e minerali, quindi compatibili con il nostro organismo.
Ci sono tanti tipi di integratori: per la gravidanza, vie respiratorie (anche per i bambini), stress, sonno, igiene orale, per le difese immunitarie, metabolismo, colesterolo, prostata e vie urinarie. 
Quello che Aurora srl mi ha inviato sono: una confezione di Cloro mag + B1 e una di Glucosil Plus.




 Cloro Mag + B1 è un integratore alimentare indicato per lo stress fisico e mentale, astenia psicofisica e aiuta a migliorare la memoria. E' particolarmente indicato nei soggetti debilitati, convalescenti o che hanno una carenza nutrizionale, anziani e fumatori e nei casi in cui l'organismo è sotto stress ossidativo.


Nella composizione troviamo:
Magnesio ossido - agevola la contrazione muscolare
Ferro solfato - protegge da agenti antiossidanti
Selenio - regola la funzione dell'ormone tiroideo
Cloruro di potassio - combatte la carenza di potassio
Rame solfato - previene disordini arteriosi e tolleranze al glucosio
Zinco ossido - previene le aritmie cardiache
Sodio selenito - favorisce il metabolismo cellulare
Vitamina B1 - protegge la fibra nervosa


Viene consigliata l'assunzione di una compressa due volte al giorno, io ne ho presa una al giorno.

Glucosil Plus è un integratore con estratti vegetali naturali e Vitamina D3, é particolarmente indicato nei soggetti con problemi di iperglicemia e sovrappeso, favorisce il fisiologico metabolismo dei glucidi e dei grassi, riducendo il valore degli zuccheri presenti nel sangue. Possono utilizzarlo anche soggetti con diabete di tipo II.
Nella  composizione troviamo:
Lagerstroemia speciosa (o Banaba) - agevola il passaggio degli zuccheri dal sangue alle cellule in modo simile all'insulina
Lupino - ipoglicemizzante
Vite rossa - diuretica, previene ingorghi del fegato e milza, efficace contro l'obesità e l'invecchiamento cellulare
Mirtillo nero - dona elasticità e rinforza il tessuto connettivo che sostiene i vasi sanguigni, protegge dai danni provocati dai radicali liberi e riduce l'eccesso dei lipidi nel sangue
Panax Ginseng C.A. - ha proprietà antidepressive, toniche psico-fisiche, antistress, neuroprotettive, antiossidanti, antiasmatiche, antinfiammatorie, vasorilassanti e ipoglicemica
Vitamina D3 - riduce i richi di sviluppo di diabete di tipo II e favorisce l'assorbimento del calcio e fosfato da parte dei reni e apparato gastrointestinale.




Le mie considerazioni
Ebbene, ho utilizzato il Cloro mag per 20 giorni, l'ho trovato utile per me dato che faccio uso nel periodo estivo di questo tipo di integratori e la mia impressione è stata buona... Non posso dare un'opinione completa al 100% su questi integratori in quanto le confezioni avevano all'interno un blister con solo 20 compresse, quindi vi posso solo dire che in 20 giorni di utilizzo di Cloro mag + B1 ho visto un leggero miglioramento, non grandi cambiamenti... Soffrendo anche di ipotensione sono soggetta a giramenti di testa e cali di pressione nelle giornate calde, ma nei giorni che utilizzavo il Cloro mag mi sentivo sì stanca, ma non come prima, un pò meglio, un pò più sprintosa diciamo. Non mi hanno dato nessun effetto collaterale o fastidi di altro tipo. 
Io credo comunque che 20 giorni non siano sufficienti per vedere dei risultati effettivi e completi, servirebbe un ciclo completo, ma nei 20 giorni mi hanno aiutato a "sopportare" meglio le temperature record che si sono registrate qui e per me è già un punto a favore.
Il Glucosil Plus, invece, l'ho fatto provare a mia madre visto che lei ha il colesterolo un pò alto e problemi di obesità. Quello che ha notato dopo qualche giorno è che si sentiva le gambe meno pesanti e aveva meno affanno durante le faccende domestiche. 

Concludendo, la mia opinione dopo l'utilizzo di questi due integratori è positiva e credo davvero che siano validi in quanto sono prodotti omeopatici.

Vi invito a visitare il loro sito dove potete trovare ed acquistare tanti altri prodotti e a mettere un "mi piace" anche sulla loro pagina Facebook

Infine, voglio ringraziare Aurora srl per questa collaborazione e per avermi dato l'opportunità di conoscere e provare i loro prodotti, è stato un piacere parlare di voi nel mio blog.

Un abbraccio a voi tutti miei lettori e alla prossima.. 




6 commenti:

  1. Ciao Mariangela, devo dire che non faccio spesso uso di integratori ma nei periodi di forte stress e in estate possono essere un buon aiuto. Interessante recensione!
    Mi unisco ai tuoi followers, sperando che ricambierai sul mio blog :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  2. Grazie Adenina! Passo immediatamente a visitare il tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mariangela,
    e' sempre meglio curarsi omeopaticamente e questi integratori sempre utili, sembrano ottimi!
    Mi sono messa tra I tuoi followers e spero vorrai ricambiare, grazie :)
    That’s amore

    RispondiElimina
  4. Interessante! Sono sempre molto cauta con gli integratori! Sono contenta di avere un parere prima di acquistarli!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene, anche io sono così, molto cauta perchè ci sono tanti tipi di integratori e a volte va a finire che li paghi tanto per non avere nessun risultato finale. Questi qui invece aiutano :-)

      Elimina