Lettori fissi

Visita Enailstore!!

lunedì 23 maggio 2016

Chemeia Phytocosmetics - Nuova vita alla pelle

Buongiorno a tutti.

Oggi ho il piacere di parlarvi di una nuova collaborazione con Chemeia, un'azienda italiana nata nel 1990 specializzata nella produzione di fitocosmetici, nonchè ideatori del metodo Brana.
Chemeia produce varie linee di prodotti, tutti Made in Italy, che ho avuto modo di conoscere nel dettaglio grazie a opuscoli informativi in cui ho trovato molti consigli utili per poter utilizzare al meglio ogni singolo prodotto. Troviamo linee dedicate a corpo, viso, linee speciali per piedi e depilazione, linee speciali per combattere la cellulite, igiene orale, shampoo-doccia, la linea Body Lifting, solare e doposole, linea bambino, linea tricologica e la linea speciale IceRecive.


Quello che ho avuto modo di provare sono tre diversi prodotti, infatti mi sono stati inviati:



Si presenta come una crema viso idratante, rinfrescante e levigante. Può essere utilizzata come base trucco ed ha come principi attivi oliva, avocado, karitè, cacao, malva e rosa canina. La particolarità di questa crema è che, conservandola in frigo, fa sì che questi principi attivi diventino più efficaci e diano risultati migliori.
Si applica normalmente dopo la detersione al mattino e può essere applicata anche più volte durante il giorno, secondo la propria necessità.
Il vasetto contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi.
Si presenta come una crema leggera al tatto, di color giallino, la profumazione non mi ha entusiasmata molto, anzi, devo dire che non mi è piaciuta purtroppo. Stendendola sul viso, e ne basta pochissima, ho notato una fresca sensazione, la mia pelle l'ha assorbita subito e ha lasciato un effetto mat che è durato praticamente tutto il giorno. La mia zona T particolarmente grassa ha trovato la giusta idratazione e anche con un pò di make-up (fondotinta e cipria) non ho avuto problemi di lucidità durante la giornata. Il risultato è stato soddisfacente e l'ho applicata due volte al giorno, mattina e sera dopo la detersione con il latte detergente.
Quindi, la mia opinione è che sono rimasta soddisfatta dei risultati sulla mia pelle mista, ma se non sopportate creme con una profumazione "forte", non ve la consiglio.



Latte detergente per pelli normali o grasse o per pelli impure, con comedoni e pori dilatati. Ad azione detergente, emolliente, rinfrescante.
La confezione contiene 150 ml di prodotto, PAO di 6 mesi, si presenta di colore bianco, fluido, ne basta poco per massaggiare sul viso, si lascia in posa per qualche istante e si sciacqua con acqua tiepida. 
Io ho una pelle abbastanza fastidiosa e lo noterete nella foto che seguirà perchè oltre ad avere i fastidiosi comedoni, ho anche pori dilatati e qualche macchia solare, il colorito non è omogeneo.. insomma ho una brutta pelle!

La mia morning routine proseguiva con la detersione con il latte detergente e l'applicazione della crema idratante, sempre mattina e sera. Costantemente per un mese. Non avrei potuto fare prova migliore!


Il latte detergente ha come principi attivi l'edera, la salvia, la bardana, il lievito di birra ed l'equiseto che hanno proprietà antiacneiche, antiseborroiche, rinfrescanti, purificanti ed emollienti. 
L'ho notato con una foto del prima e del dopo in cui la mia pelle era un "disastro" e a distanza di un mese vedere i primi risultati è stato soddisfacente, l'inizio di una nuova pelle.


La pelle è diventata molto più luminosa, idratata e molto più fresca e libera dal sebo nella zona T, e i pori sul naso e mento più puliti e restrinti. I comedoni sulle guance e sul mento si sono ridotti (o meglio quasi scomparsi) e credo sia un'ottimo risultato in solo un mese di tempo.
Questo latte detergente è promosso a pieni voti per la mia pelle! 


 - REVIVE SAVE LOTION PLUS - LOZIONE PER CAPELLI (Linea IceRecive)


Lozione alcoolica al 64% da utilizzare per prevenire la caduta di capelli e per le alopecie. Contiene 15ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi. 
I principi attivi contenuti sono: alcool etilico buongusto, lavanda, melissa, geranio, menta, pino, salvia.La comoda boccetta con contagocce permette di dosare meglio il prodotto, si può utilizzare anche ogni giorno per prevenzione per rinforzare i capelli nei periodi autunno e primavera, oppure in caso di alopecia un trattamento di un mese con una o due gocce sulle zone interessate, ma anche per l'emicrania: bastano un paio di gocce sul cuoio capelluto per sentire una sensazione di sollievo immediato. 


Lo applico sui capelli umidi in una zona in cui comincio ad avere un pò di diradamento, causa: caduta eccessiva di capelli durante la gravidanza e successivo allattamento. La caduta non è mai cessata e ora, a distanza di due anni e mezzo, mi ritrovo con una ricrescita fragile e debole, che si spezza. Utilizzo comunque uno shampoo naturale anti-caduta, mi sta aiutando ma credo che con l'aiuto di queste gocce che ho potuto utilizzare con costanza ha aiutato molto la ricrescita.
Il capello appare più forte e leggero dopo la piega perchè la lozione non unge e non appesantisce, è fresca e profumata. Noto molto più volume e più luminosità, mi piace perchè non ingrassa la cute perchè se lo applico un giorno sui capelli asciutti si assorbe con il massaggio e l'unica cosa che si sente è il fresco profumo e con il tempo ho notato più forza, anche se la caduta c'è ancora, ma credo che con un trattamento più prolungato e costante si possano avere ottimi risultati sulla nuova crescita.
La mia nuova chioma voluminosa!

Questo è quanto. Credo di avervi descritto tutto nel dettaglio, ma se avete domande non esitate a chiedere.
Chemeia è un'ottima azienda, sono soddisfatta per i risultati ottenuti e li ringrazio molto per questa collaborazione.

Vi consiglio di visitare il loro sito ---- CHEMEIA

e i loro social

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento