Lettori fissi

Visita Enailstore!!

giovedì 11 agosto 2016

Vi presento... IL SOLE COSMETICI

Ben ritrovati!
Oggi sono particolarmente felice nel scrivere questo post e voglio parlavi di un'azienda che ho scoperto da poco e che mi ha letteralmente conquistata!
Vi presento IL SOLE COSMETICI azienda specializzata nel commercio all'ingrosso di prodotti cosmetici, profumi e accessori, sia a marchio proprio che distribuiti in esclusiva.


Sul sito è possibile trovare marchi come Delys, Catherine Arley, Moda, Omerta, Linn Young, Real Time, qui forse poco conosciuti, ma solo a vederli mi incuriosiscono molto!

Quello che mi hanno gentilmente inviato sono questi cinque prodotti:


Una cipria, un mascara e un correttore di Catherine Arley Gold, una matita occhi di Delys e un dipliner di Gabrini. Vediamoli nel dettaglio...

Il CORRETTORE ha un packaging spettacolare, molto elegante e di color oro, con le iniziali impresse nella parte superiore che lo rende particolarmente attraente. Devo dire una cosa: la prima volta non sapevo come si aprisse, insomma, voi direte "è solo un correttore, togli il tappo e ruoti!" Il fatto è che ci provavo... ma nulla... e, dopo averlo guardato attentamente, ho capito!! Ha il tappo a vite, cioè fantastico!! 

La colorazione è la numero 352 un beige un pò scuro per la mia pelle, adesso mi va alla perfezione perchè sono abbronzata, vedrò in inverno..
Mi piace la cremosità, si sfuma facilmente sia con le dita che con una spugnetta ed è coprente.


Lo stick è da 4.5gr ed ha un PAO di 24 mesi.

La CIPRIA: altro prodotto che mi ha lasciata a bocca aperta appena aperta la confezione!!
Un velo di cipria non guasta mai, anzi è importante per completare un make-up.


Questa è nella colorazione 153, perfetta se applicata con un pennello, ci ho provato con l'applicatore a spugna e ho notato che divento un pò troppo scura (mi viene tipo un mascherone) invece con un pennello riesco a "dosare" meglio il prodotto e uniformare bene il tutto.
Mi piace perchè copre bene e rimane per molte ore a fissare il trucco, quindi come tocco finale è perfetta.
La cialda è da 10g ed ha un PAO di 36 mesi.

Il MASCARA è di un nero intenso con setole distanziate che pettinano bene le ciglia e le intensificano allungandole. Non c'è un vero e proprio effetto volume, ma per una come me che ha le ciglia già lunghe e curve questo mascara accentua la bellezza delle ciglia.  Lo vedrete in foto sotto.
Contiene 4.5ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.


Il DIPLINER di Gabrini è stata una novità per me in quanto ho sempre utilizzato il normale eyeliner a penna, il dipliner si differenzia per il semplice fatto che ha l'applicatore in feltro.
Decisamente più preciso nel tratto e delinea bene il contorno dell'occhio.


Essendo waterproof ho notato che tende a seccarsi un pò dopo qualche ora, (ma credo che sia normale) quello che mi chiedevo era se fosse davvero waterproof e in effetti lo è! Ci vuole qualche secondo in più prima che cominci ad andare via durante la fase di strucco, e personalmente lo approvo anche come SLEEPproof della serie "vado a dormire senza struccarmi perchè troppo pigra e me lo ritrovo ancora intatto al mattino successivo"
Insomma è ideale se si vuole un trucco perfetto per tutto il giorno. Approvata anche questo!
Contiene 7ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.

La MATITA OCCHI di Delys mi è piaciuta molto per il colore, un pò meno per la resa.
Il tratto è morbido delinea bene la riga se applicato nella parte superiore dell'occhio; sotto colora di un blu luminoso molto bello, la colorazione è la E09, ma con dispiacere ho notato che dopo un'ora comincia a sciogliersi e mi sbava gli angoli dell'occhio. Probabilmente la formulazione è cremosa e non tiene molto e questo mi dispiace perchè è un bel colore che utilizzo spesso ultimamente.


Come alternativa ho provato ad utilizzarlo a mò di matita-ombretto, utilizzando un primer sulla palpebra per poi disegnare una riga spessa, sfumandola successivamente con un pennellino a setole fitte. In questo modo sono riuscita a utilizzare una matita che avrei utilizzato pochissimo e avere un bel colore che risalta il nocciola dei miei occhi.

Vi lascio una foto dell'applicazione dei prodotti così potete vedere come sono su di me.


Nel complesso sono stata molto soddisfatta di tutto e ringrazio ancora Il Sole Cosmetici per avermi dato la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti.

Io spero che questo post vi sia utile e se avete domande lasciate un commento qui sotto, io vi risponderò presto :)

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento